Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Trenti Industria Occhiali, nuova certificazione in qualità

Trenti Industria Occhiali, nuova certificazione in qualità

Nel mese di Aprile 2003 alla Trenti è stata attribuita la prestigiosa certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 : 2000, aggiornando il preesistente certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 : 1994.

Dopo i riconoscimenti conseguiti nel 2002 Silmo d'Oro, Premio Regionale per l'Innovazione ed una targa da parte del gruppo ANA Cadore, lo sforzo dell'azienda si è concentrato nel garantire un sistema atto a migliorare tutte le fasi del processo produttivo, dalla progettazione alla vendita.

Durante le visite da parte degli ispettori della CSICERT è stato verificato il rispetto delle procedure aziendali definite dalla nuova norma UNI EN ISO 9001: 2000 messe a regime dai responsabili della Trenti, con la collaborazione del Dott. Stefano Filippi della società Quality Way.

Particolarmente soddisfatto della nuova certificazione, il Presidente della Trenti cav. Valter Da Rin, che vede così premiati i mirati investimenti degli ultimi anni e che intende continuare su questa strada anche negli anni a venire.

Oltre alla razionalità degli impianti produttivi installati nel nuovo e moderno fabbricato, sono state sottolineate l'efficienza e la praticità dell'innovazione in tecnologia ICT con l'IBM AS/400 e l'adozione di BRIO enterprise, che facilita l'analisi interattiva delle previsioni di vendita, con particolare attenzione nel calcolo del fabbisogno di materiali per una dettagliata pianificazione del lancio di produzione.

Il sistema informatico installato dalla SCP di Belluno è stato seguito e reso operativo dal Sig. Secondo Del Favero, che ha collaborato da vicino con i responsabili del progetto Sigg. Luigi Baldovin, Daniele De Villa ed Augusto Cabras.

Indietro