Trieste, apre la mostra 'Through our eyes'
Mercoledì 19 febbraio, alle ore 18, verrà inaugurata a Trieste la mostra d'arte contemporanea intitolata "Through our eyes" (Attraverso i nostri occhi), che rimarrà aperta fino al 5 marzo presso la sede principale del Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam (strada costiera 11). Si tratta di una rassegna di artisti organizzata in concomitanza con un corso scientifico sull'ottica, il "Winter College on Biophotonics: Optical Imaging and Manipulation of molecules and cells".
L'iniziativa si pone l'obiettivo di avvicinare scienza e arte del vedere, e dimostrare come la creatività sia necessaria tanto all'ambito artistico che a quello scientifico, dove costituisce un elemento necessario per andare al di là delle formule e dell'oggettività, per scoprire qualcosa di nuovo e per progredire.
All'esposizione sono stati invitati dodici artisti: Marianna Accertoni, Mario Bessarione, Ugo Carà, Marino Cassetti, Adriano Gon, Enzo E. Mari, Massso, Claudio Nevyjel, Megi Pepeu, Tarcisio Postogna, Adriano Stock e Nelda Stravisi. Sebbene operino nel contemporaneo attraverso tecniche e stili diversi, i protagonisti della mostra sono legati da un comune interesse per la percezione della realtà e dei suoi riflessi interiori. La prolusione verrà presentata dal critico Sergio R. Molesi.


