Trivex di Ppg arriva in Europa
Nello stand della Ppg Industries al Silmo si è tenuto un incontro di presentazione sul Trivex, il nuovo materiale per lenti oftalmiche che unisce una qualità ottica eccellente, una notevole resistenza agli urti in una lente oftalmica ultraleggera.
'Trivex è già stato adottato nei mercati americani e asiatici per la sua durata, il suo comfort e le eccellenti performance ottiche. Queste caratteristiche sono importanti per tutti gli occhiali e in modo particolare per i tre pezzi, ecco perché siamo certi che avrà successo anche in Europa, dove l'aspetto fashion è molto importante', ha dichiarato Todd White, general manager per i monomeri ottici di Ppg.
Trivex è attualmente offerto da tre produttori di lenti: Hoya Vision Care (lenti Pnx), Younger Optics (lenti Trilogy) e Thai Polymer Lens (lenti Excelite Tvx).
Alla presentazione avvenuta al Simo hanno infatti partecipato, oltre a Jerry Dooley, commercial development manager di Ppg anche Danny Van Goethem, product manager di Hoya Vision Care Europe, Nikki Busuttil, marketing communications manager di Thai Polymer Lens e Igor Loshak, managing director, di Younger Optics Europe.
La Ppg è stata fondata nel 1883 come Pittsburgh Plate Glass ed è presente in 23 paesi con 34.900 impiegati e un fatturato di 8,1 miliardi di dollari.


