Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Tutte le novità di Mido 2004

Tutte le novità di Mido 2004

Grandi novità per Mido 2004. Il più importante salone internazionale dedicato all'occhialeria si presenta con un'edizione arricchita e rinnovata, dove ai servizi e agli appuntamenti tradizionali che da anni accolgono espositori e visitatori, si affiancano nuovi strumenti ideati sulle reali esigenze degli operatori.

Mido ascolta le richieste del mercato e si evolve secondo i suoi ritmi. Dopo aver raccolto le opinioni di espositori e visitatori tramite un sondaggio realizzato in fiera e l'invio di un questionario, il salone italiano ha ritenuto strategico apportare alcune innovazioni proprio per essere più vicino alle esigenze del settore, razionalizzando i tempi della manifestazione. L'edizione del 2004 durerà tre giorni invece di quattro, dal 7 al 9 maggio 2004; questo con l'obiettivo di favorire le attività di business, garantendo una maggior flessibilità negli orari che si protrarranno fino in serata, permettendo così agli operatori internazionali di ottimizzare il proprio tempo secondo le diverse esigenze logistiche e commerciali.

Il nuovo Mido è qualcosa di più di una fiera, è un sistema articolato di attività studiate per favorire e implementare le iniziative di business e di immagine di tutti coloro che operano nel settore dell'occhialeria. Mido non chiude mai e diventa Mido-Eyesystem, un occhio puntato sul mondo degli occhiali per 365 giorni all'anno a 360 gradi e che vedrà il suo momento clou durante i giorni della manifestazione.

Innumerevoli i vantaggi e le sorprese riservate agli operatori: nascono infatti Mido On Line, grazie agli accordi con Fiera Milano e con il portale EyesWay, per offrire a tutti gli espositori una vetrina on-line all'interno della quale promuovere i propri prodotti per tutto l'anno e garantire news giornaliere gratuite e in tempo reale sull'andamento del mercato internazionale dell'occhialeria; Mido Easy Service, che fornirà facilitazioni e servizi logistici ad hoc accessibili via internet; Mido Education, che, avvalendosi della partnership con le più importanti associazioni di categoria di settore e internazionali, assicurerà un'attività formativa non solo durante la manifestazione, ma per tutto l'anno, attraverso corsi organizzati in base alle richieste degli operatori che perverranno alla segreteria organizzativa.

E in più, dalla prossima edizione, oltre a Mido Trend e Mido Tech, ci sarà una terza sezione tematica, Mido Sport, un'area d'immagine, di incontri e di eventi dedicata alle diverse discipline sportive a cui saranno affiancati gli occhiali, le lenti e i materiali specifici più innovativi della produzione internazionale, con le indicazioni dei produttori e dei loro stand a Mido.

Indietro