Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Un marchio di qualità per la moda artigiana lombarda

Prende corpo in Lombardia la realizzazione di un marchio di qualità per la moda artigiana, ovvero per tutte quelle imprese che operano ad altissimo livello e non possono contare sulla forza d'immagine delle maison internazionali.

Il Consorzio Modart di Apa Confartigianato, in collaborazione con la Regione Lombardia, sta lavorando per riuscire a dare maggiore visibilità e immagine alle aziende lombarde che lavorano nella filiera della moda: abbigliamento, calzature, pelliccerie, occhialeria. Sono più di 20 mila le imprese presenti nella regione per un totale di oltre 65 mila addetti che si occupano del settore moda.

«L'obiettivo - commenta Luciano Grella, presidente nazionale dei sarti di Confartigianato - è quello di creare un vero e proprio marchio di qualità basato su linee guida che abbiano come punto di riferimento il sistema di prodotto made in Italy, l'eccellenza dei materiali di composizione e la qualità della manifattura».

E proprio l'eccellenza è il traguardo che vuole perseguire il Consorzio Modart di concerto con la Regione Lombardia. «Un traguardo - spiega il presidente Grella - che vede come prime tappe un servizio basato sull'organizzazione di seminari formativi e informativi e un servizio di analisi e diagnosi per il consolidamento e lo sviluppo aziendale di ogni imprenditore che parteciperà al progetto».

Indietro