Una nuova identità per Salmoiraghi & Viganò
Salmoiraghi & Víganò, la prima catena italiana di distribuzione ottica, sotto l'impulso dei nuovo Presidente - l'Ing. Dino Tabacchi - sì propone oggi al pubblico con un'immagine assolutamente rinnovata. Mantenendo ben saldi i valori cardine dell'azienda, tra cui spiccano la reputazione professionale, il dinamismo, l'innovazione e un'innata attenzione alle esigenze del cliente, Salmoiraghi & Viganò ha previsto per la catena e per il marchio una nuova veste. 'Fashion': questa la parola chiave che ha guidato il cambiamento grazie al quale il gruppo rappresenta oggi un marchio moderno di grande appeal, identificativo di un'azienda versatile, dalla forte personalità, capace di rispondere con tempestività e decisione ai mutamenti dei mercato.
La nuova identità di Salmoiraghi & Viganò si riflette innanzitutto nel nuovo marchio, caratterizzato da uno stile inedito progettato ad hoc da Univisual, agenzia specializzata nello sviluppo di identità di marca. Il nuovo logotipo, abbinato a un simbolo grafico -che rappresenta un occhio raffigurato in chiave moderna- conferisce al marchio sia caratteristiche di tecnicità sia elementi di una nuova eleganza. Questi valori sono anche ben espressi dai nuovi colori che da oggi si legheranno ìmprescindibilmente al brand Salmoiraghi & Viganò: il blu e l'argento.
A riflettere il mutamento di filosofia aziendale è anche la nuova tipologia di negozio, il cui primo punto vendita è stato inaugurato il 2 luglio scorso a Sesto San Giovanni (MI), presso il Centro Commerciale IperCoop Sarca. Consapevole dei fatto che l'occhiale è oggi un accessorio che identifica la personalità di chi lo indossa, influenzandone l'immagine e di conseguenza le relazioni interpersonali, l'azienda si propone di rendere l'acquisto un momento unico da dedicare a se stessi e da gustare in tutta tranquillità. L'ambiente del negozio di Sesto San Giovanni è un open space con forte impatto stilistico, all'interno del quale è proposto un ampio assortimento di occhiali da vista e da sole di qualità, caratterizzato da una vasta scelta in termini di modellistica, prezzi e novità.
Arredi di nuova generazione grazie ad un design innovativo - studiato dal designer francese, Arch. Dominique Taffin, per la Società Grottini, realizzatrice dei format - abbinamenti cromatici inediti e nuove tecniche d'esposizione e illuminazione contribuiscono a valorizzare il momento dell'acquisto. Quello di Sesto San Giovanni rappresenta soltanto il primo di una nuova generazione di punti vendita che contribuiranno alla continua espansione della catena, che entro la fine dei 2003 si arricchirà di nove nuovi punti vendita. La nuova identità manterrà comunque i valori di reputazione e il know-how gestionale che hanno caratterizzato più di un secolo di storia aziendale.


