Usa, A.T. Cross acquisisce il marchio Costa Del Mar Sunglasses
A.T.Cross, società leader nella produzione di strumenti per la scrittura e orologi, ha comunicato martedì 22 aprile di aver completato l'acquisizione del brand Costa Del Mar Sunglasses, che produce e distribuisce occhiali da sole con lenti polarizzate di alta qualità. L'acquisizione permette a A.T.Cross di sviluppare un portfolio di personal and business accessories griffati. I termini finanziari dell'affare non sono stati resi noti.
Fondata in Florida nel 1983, la Costa Del Mar si è affermata nel campo della tecnologia per lenti da sole polarizzate e nel design di montature funzionali e fashion allo stesso tempo. I prodotti del brand sono in vendita in tutti gli Usa nei negozi di articoli sportivi e di occhiali.
David G. Wahlen, presidente e CEO della A.T.Cross ha dichiarato che 'questa transazione si adatta perfettamente alla nostra strategia per diventare leader nella produzione di accessori personal e business. I nostri clienti ci chiedono prodotti funzionali, adatti ad esprimere la loro individualità. Costa Del Mar ci permetterà sia di soddisfare i nostri clienti affezionati sia di espandere la nostra base di utenza, rendendola più ampia e diversificata'.
Nell'immediato, Costa Del Mar opererà come una divisione della A.T.Cross sotto la guida di Charles R. McDonald che, come annunciato in separata sede, è stato eletto Presidente della Costa Del Mar e Vice Presidente della Optical Division di A.T Cross. Raymond Ferguson, fondatore della società acquisita, rimarrà presso l'azienda per un periodo di transizione.