Usa, Bausch & Lomb sponsor del congresso sul rapporto tra vista e sicurezza stradale
Bausch & Lomb, il colosso americano specializzato in prodotti per la salute degli occhi, ha siglato un accordo con il Detroit Institute of Ophthalmology per diventare sponsor del The Eye and The Auto 2003 World Congress, l'incontro che si terrà tra il 19 e il 21 giugno al Ford Motor Company Conference & Event Center di Deaborn, nel Michigan. Si tratta di un congresso internazionale, con cadenza biennale, che prende in considerazione il rapporto tra vista e sicurezza nella guida di veicoli motorizzati.
Il congresso riunirà diversi soggetti operanti nel campo della medicina, dell'ingegneria, della produzione automobilistica e della ricerca per analizzare i processi visivi che si verificano durante la guida.
'La partecipazione di Bausch a questo congresso', spiega Philip C. Hessburg, presidente e fondatore del Detroit Institute of Ophthalmology, 'sottolinea quanto siano importanti la ricerca e lo sviluppo per rendere le nostre strade e i nostri veicoli sempre più sicuri'.
'La possibilità di vedere bene e di operare in modo sicuro quando si è al volante di un veicolo sono strettamente collegate', spiega Jeff Nardocci, vice presidente di Bausch & Lomb per l'area Marketing di lenti a contatto e prodotti ottici. 'Per questa ragione siamo orgogliosi di essere sponsor dell'evento e di prendervi parte attiva'.
Il congresso si focalizzerà su tre argomenti:
- il conducente del veicolo (visione, attività cerebrale, attenzione, distrazione);
- l'impiego della tecnologia e i rischi che la guida di un veicolo comporta (design dell'auto, sistemi di specchi, caratteristiche del parabrezza);
- fattori ambientali controllabili (colori della segnaletica, illuminazione stradale, sistemi di visione notturna).


