Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Usa: consumi di occhiali ancora deboli

Usa: consumi di occhiali ancora deboli

La mancanza di miglioramenti nel mercato del lavoro continua a minare l'ottimismo dei consumatori statunitensi, almeno stando all'ultima rilevazione effettuata dal Vision Council of America attraverso il suo Eyewear Purchase Index (indice dell'acquisto di occhiali, sia sole sia vista).

L'indice trimestrale relativo agli occhiali da vista, che misura le intenzioni di spesa dei consumatori, è rimasto debole in settembre: 100.6 (-1%). Il calo è stato influenzato soprattutto dalle lenti a contatto, il cui indice è sceso a 102.5 (era 143.4 in agosto).

Per quanto riguarda gli occhiali da sole, per il terzo mese consecutivo il calo è stato a doppia cifra: -14,8%, ossia un indice di 89.5, il livello più basso raggiunto dal novembre 2002.

Unico indice positivo è stato quello delle lenti correttive, che dopo un calo del 18% in agosto sono tornate a crescere a settembre (+8,8%), raggiungendo quota 98,5. Il rialzo è probabilmente dovuto al ritorno dei bambini a scuola e alla conseguente necessità di correzioni visive.

Indietro