Usa, Palladium e ICV insieme per acquistare Hilsinger Company
Le società di private equity investment ICV Capital Partners, LLC e Palladium Equity Partners, LCC hanno annunciato nei giorni scorsi di aver trovato l'accordo per l'acquisizione della Hilsinger Company, L.P., l'azienda leader nel mercato di Usa e Regno Unito nel settore degli accessori per eyewear e eyecare. Non sono stati ancora resi noti i termini dell'accordo.
La Hilsinger, con sede nel Massachusetts, dispone di una delle più ampie linee di prodotti ottici e oftalmici, pezzi sostitutivi per occhiali come nosepad e viti, prodotti per pulire le lenti, portalenti, oltre a prodotti oftalmici e farmaceutici. Lo scorso anno l'azienda ha ottenuto utili per 44 milioni di dollari.
'Si tratta di un'azienda leader in un settore di nicchia', ha dichiarato Tarrus Richardson, managing director della ICV, 'con un management forte e di provata abilità. Le prospettive di crescita sono eccellenti, sia internamente che tramite acquisizioni, in Usa e in Europa'.
Rchardson ha ricordato che la Hilsinger ha acquisito nel 1995 un'azienda attiva nel campo della distribuzione in Inghilterra come base delle proprie operazioni in Europa, mentre nel 1998 ha acquisito la Wilson Ophthalmic Corp., con sede in Oklahoma, che ha contribuito in modo significativo al fatturato dell'azienda.
"L'obiettivo principale della partnership di ICV e Palladium in questo affare è fornire alla Hilsinger capitali consistenti per ulteriori acquisizioni in questo mercato frammentato', a detto Marcos A. Rodriguez della Palladium. "L'azienda ha una vasta gamma di prodotti di alta qualità una buona base di clienti fedeli e una forza lavoro esperta e motivata. Insomma, ogni cosa indica buoni risultati'.


