XYiwear con lenti Nxt al Silmo
VidiVici Italia ha messo a punto la seconda collezione firmata XYiwear che sarà lanciata ufficialmente al Silmo 2003 a Parigi.
La prima versione ha debuttato al Silmo del 2002 e oggi, a un anno di distanza, è già pronta l'evoluzione di XYiwear, una linea di occhiali da vista corredati da clip-on molto più tecnologica, perfezionata nei minimi dettagli, ma soprattutto caratterizzata da una novità assoluta per quanto riguarda la tipologia di lenti scelta per le clip.
Il concept, frutto di un progetto di Industrial Design, brevettato da VidiVici Italia sin dallo scorso anno, è lo stesso: una montatura da vista minimal realizzata in metallo nylor sul cui ponte si applica con un semplice incastro una clip avvolgente che utilizza la lente in Nxt, di cui Intercast Europe è titolare. Questa, infatti, è la grande novità che fa di questa collezione la massima espressione della tecnologia nel campo della protezione visiva.
Le lenti in Nxt possiedono eccezionali proprietà ottiche e meccaniche. Garantite infrangibili a vita, resistenti agli urti, ai graffi, agli agenti chimici e atmosferici, leggere e confortevoli per una visione nitida e prolungata, sono in grado di offrire un livello di protezione e affidabilità superiori a qualsiasi altro materiale.
Grazie alle prestazioni di Nxt è stato possibile realizzare la nuova collezione XYiwear, sia dal punto di vista creativo che progettuale. Otto forme di montature da vista con ampio campo visivo, ideale per lenti progressive, tutte in metallo nylor, si nascondono perfettamente dietro clip a mascherina disponibili in due forme realizzate con lenti in Nxt.
La scelta dei colori e degli abbinamenti cromatici tra montature e clip sono stati particolarmente curati, per dare enfasi al binomio tecnologia-estetica, spaziando dal roviex al fumo, dal G15 ai flash oro e argento.


