Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

A gonfie vele l'intesa tra Versace e Luxottica

A gonfie vele l'intesa tra Versace e Luxottica

Nuovi modelli Versace presentati a Mido 2004Nel 2003, primo anno di partnership tra Versace e Luxottica per la produzione e distribuzione degli occhiali, è stato registrato un fatturato di 90 milioni di euro (l'anno prima era stato di 40 milioni di euro).

'L'anno scorso, all'interno delle boutique di proprietà abbiamo registrato ottimi risultati nella vendita dei nostri occhiali', commenta su Affari & Finanza Santo Versace, presidente della griffe. 'La crescita delle vendite è stata mediamente del 25%. Le performance più alte sono state registrate nel mercato americano, all'interno del quale i nostri 16 monomarca hanno fatto un +80%. Anche le boutique francesi hanno dato risultati interessanti con un +16% e non è stato da meno il mercato italiano, all'interno del quale i nostri sedici punti vendita hanno realizzato il 20% in più'.

La soddisfazione per la partnership è condivisa da Luxottica, che con le licenze di Versace e Prada (le attese per quest'ultimo marchio sono di registrare entro luglio 120 milioni di euro) coprono ampiamente la perdita di quella di Armani (che era pari a circa 200 milioni di euro).

'Ci intendiamo perfettamente nella visione strategica di sviluppo del brand', commenta ancora Versace. 'Il marchio Versace viene distribuito nei canali specializzati, nelle catene e nei negozi indipendenti di occhiali da sole. Versus ha una distribuzione ancora più massiccia e allargata'.

Indietro