
adidas eyewear: nuovo modello Gazelle ClimaCool pro
adidas eyewear presenta un nuovo modello: Gazelle ClimaCool pro, un occhiale da sole che combina l'originalità dell'occhiale da corsa Gazelle con l'esclusiva tecnologia ClimaCool, che, grazie al sistema brevettato di ventilazione dinamica, garantisce una perfetta visione in ogni condizione atmosferica.
Gazelle ClimaCool pro è un occhiale dedicato specificamente agli atleti del 'running', che ricercano la leggerezza di ogni dettaglio, per una massima performance atletica. Grazie alle molteplici caratteristiche tecniche di cui si avvale questo occhiale da sole, infatti, vengono garantite una perfetta stabilità, una visibilità senza distorsioni, una lente mai appannata. Ulteriore caratteristica, la lente che si unisce alla montatura tramite un unico punto d'aggancio sul ponte.
Il Gazelle ClimaCool pro è disponibile con doppi colori per la montatura - indigo/bianco, bianco/nero, silver/nero, nero/grigio e scarlatto/indigo - abbinabili a lenti Lst argento + chiaro, Lst argento + arancio e grigio/arancio.
In vista delle Olimpiadi 2004, con Gazelle ClimaCool pro adidas eyewear fornisce uno 'strumento' in più ai suoi atleti sponsorizzati che saranno presenti ad Atene impegnati nelle varie discipline.
Tra gli stranieri gli statunitensi John Capel, medaglia d'oro nei 200 mt. e nella staffetta 4 x 100 ai Mondiali di Parigi dello scorso anno, e Jerome Young, medaglia d'oro nei 400 mt. e nella staffetta 4 x 400 sempre a Parigi.
Tra gli italiani invece Nicola Vizzoni, argento nel martello agli ultimi Giochi Olimpici di Sydney con la fidanzata Claudia Coslovich per il lancio del giavellotto.
Nel salto in alto si stanno ancora contendendo un posto alle Olimpiadi tre atleti adidas eyewear: i gemelli Giulio e Nicola Ciotti e Andrea Bettinelli. Gertrud Bacher, nell'eptathlon e Monika Niederstatter nei 400/400 ostacoli cercheranno di confermare i buoni risultati di Parigi 2003.
Tra i giovanissimi Mattia Maccagnan, nei 5.000 e 10.000 metri, Andrea Alterio, 110 ostacoli e Alessio Rimoldi per il salto in lungo, stanno ancora cercando di giocarsi le carte giuste entro la metà di luglio, quando verranno date le convocazioni ufficiali.
Allontanandosi dall'atletica, ad Atene per il triathlon due atlete italiane che non rinunciano mai ai loro occhiali adidas eyewear, sia nella corsa che in bici: Silvia Gemignani e Beatrice Lanza. 22 anni, biellese, campionessa under 23 nel 2000, Beatrice ha mancato l'oro nel 2003, in coppa del mondo in Giappone, per soli 11 secondi e cercherà ad Atene la rivincita.