Al via Mido 2004
Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha inaugurato oggi, venerdì 7 Maggio, la 34esima edizione di Mido, la Mostra Internazionale più importante al mondo per gli operatori del settore occhialeria, che continuerà fino al 9 maggio.
Mido, nel corso degli anni, si è conquistato un prestigio crescente che ha dato lustro e opportunità alla città di Milano, contribuendo alla sua affermazione come capitale del Mady in Italy.
La presenza del Presidente Formigoni vuole essere un riconoscimento alla manifestazione, che vanta il primato, tra tutte le fiere milanesi, della più alta percentuale di presenza degli operatori stranieri. Infatti, su oltre 1.200 espositori, più del 60% provengono dall'estero per un totale superiore alle 800 unità.
Circa la metà degli operatori del settore (buyer internazionali, ottici, specialisti nella vista, giornalisti specializzati, produttori e distributori) provengono da paesi stranieri in cui la qualità del prodotto italiano ha saputo conquistarsi una leadership di mercato che resiste nonostante la congiuntura internazionale sfavorevole.
A rafforzare l'importanza che Mido assume nell'essere stimolo e proposta per tutta la filiera produttiva che ruota attorno all'occhiale, Mido Education, una serie di convegni formativi per qualificare il mestiere dell'ottico, e Mido Sport, una sezione speciale di presentazione di tutte le novità dell'occhiale specializzato per ogni sport, rappresentano le novità di questo anno, rafforzando la tendenza a fare sempre meglio nell'incrementare il primato a livello mondiale.



