Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Alla Tecnoptic la licenza per gli occhiali delle olimpiadi

Alla Tecnoptic la licenza per gli occhiali delle olimpiadi

Il distretto dell'occhiale di Belluno dà ancora una volta prova delle sue capacità e della vitalità delle piccole e medie aziende che lo compongono: gli occhiali campioni delle Olimpiadi Torino 2006 saranno prodotti in provincia di Belluno.

È stata infatti la Tecnoptic Srl, una piccola azienda di Domegge di Cadore associata ad Assindustria Belluno, ad aggiudicarsi il prestigioso accordo di licenza per la distribuzione degli occhiali con il marchio 'Olimpiadi Torino 2006' e il nuovissimo, presentato solo qualche giorno fa, 'Team Italia' (Logo Nazionale Olimpica Italiana). Un accordo grazie al quale a produrre in esclusiva gli occhiali che indosseranno i nostri atleti olimpici sarà un'azienda che opera interamente sul territorio bellunese.

'Abbiamo affrontato una selezione molto impegnativa', racconta Mario Pavanello titolare della Tecnoptic, 'ma ce l'abbiamo fatta, dimostrando al Coni e al Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali Torino 2006 di avere tutte le carte in regola per fare un prodotto di successo. Qualità, design, prodotti innovativi: sono queste alcune delle caratteristiche peculiari dei prodotti Tecnoptic, un'azienda di piccole dimensioni che fa tutto, dal progetto alla produzione alle strategie commerciali alla spedizione, fra le valli bellunesi', conclude l'imprenditore.

'Mi rallegro con l'azienda', commenta Renato Sopracolle, Presidente della Sezione Industrie Produttrici Articoli per l'Occhialeria di Assindustria Belluno e Rappresentante del distretto dell'occhiale. 'L'accordo di licenza ottenuto è un esempio importante della qualità e dell'eccellenza che le nostre piccole occhialerie raggiungono ogni giorno. Legame con il territorio, design, innovazione: sono questi gli elementi che contraddistinguono il distretto dell'occhiale e che fanno davvero la differenza nel mercato globale in cui ci troviamo oggi a operare. Alle nostre aziende associate desidero rivolgere un sincero grazie per lo spirito imprenditoriale che le muove, e rinnovare i miei complimenti a coloro che con il loro impegno portano il nostro territorio alla ribalta mondiale', conclude Sopracolle.

Indietro