Allison aiuta la ricerca sul cancro
Allison sposa il progetto Abo e dà un sostegno concreto alla ricerca scientifica. Il progetto, per la diagnosi sempre più precoce del tumore alla mammella, sarà sviluppato dal Network Scientifico di Abo, associazione che si occupa di ricerca mirata contro il cancro da oltre 25 anni, in collaborazione con l'Università di Chieti e il Swiss Institute of Bioinformatics di Ginevra.
Allison è fermamente convinta che il rapporto tra il mondo imprenditoriale e quello scientifico sia fondamentale per dare un aiuto concreto alla ricerca e vincere insieme la lotta alle malattie del nostro secolo.
'Fare impresa per noi vuol dire, non solo concentrarsi sul business e sulle esigenze del mercato, ma essere estremamente attenti alle urgenze della società in cui viviamo. Crediamo che un'iniziativa come quella di Abo Project sia coerente con la filosofia di Allison', dice Silvio Vecellio Reane, amministratore delegato dell'azienda del gruppo It Holding.
I più recenti successi scientifici ottenuti anche grazie alla partnership scienza-impresa si traducono nell'individuazione di strumenti per la diagnosi precoce di diversi tipi di tumore e per l'ottimizzazione delle terapie contro questa malattia che affligge gran parte della popolazione femminile.



