Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Anfao sigla accordo con i Sindacati

Anfao sigla accordo con i Sindacati

Cirillo Coffen MarcolinOggi, giovedì 27 maggio 2004, è stata raggiunta l'intesa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro nel settore dell'occhialeria.

L'accordo siglato tra Anfao (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) e le Organizzazioni Sindacali Nazionali ha validità quadriennale (biennale per la parte di competenza economica) ed è stato raggiunto senza conflittualità, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Protocollo Interconfederale del 23/7/1993.

'È un passo importante per il nostro settore', dichiara con soddisfazione il Presidente di Anfao Cirillo Coffen Marcolin, 'da sempre attento al valore e alla professionalità delle risorse umane, che sono la vera base portante delle nostre attività e che, di generazione in generazione, hanno saputo trasmettere le migliori eccellenze artigianali e manifatturiere'.

'Il successo del nostro settore nel mondo è sicuramente riconducibile anche allo spirito di forte legame e adesione che esiste nelle nostre aziende e che, soprattutto nei momenti di difficoltà, è stato un fattore vincente per rispondere ad un mercato alle volte altalenante. L'accordo raggiunto oggi a Treviso con i rappresentanti dei Sindacati Nazionali, si è svolto con i presupposti di collaborazione, portando ad una definizione di reciproca soddisfazione per le parti'.

Indietro