Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Annunciati i successori di Tom Ford

Annunciati i successori di Tom Ford

Gucci, il marchio leader di Gucci Group, annuncia oggi la nomina di Alessandra Facchinetti a Direttore Creativo della linea di abbigliamento donna, di John Ray a Direttore Creativo della linea di abbigliamento uomo, di Frida Giannini a Direttore Creativo degli accessori con responsabilità per le linee di pelletteria, calzature, gioielleria, gift, orologi e occhiali.

Alessandra Facchinetti è entrata in Gucci a ottobre 2000 in qualità di Responsabile Stilistico del prêt-à-porter femminile. John Ray è entrato nel team creativo di Gucci 8 anni fa in qualità di designer del prêt-à-porter maschile diventandone successivamente il Responsabile Stilistico. Entrambi i Direttori Creativi delle linee di abbigliamento saranno responsabili per lo sviluppo delle rispettive collezioni, comprese le sfilate stagionali, e lavoreranno in collaborazione con l'art director interno nello sviluppo delle campagne pubblicitarie.

Frida Giannini, entrata in Gucci nel 2002 come Responsabile Stilistico della pelletteria, supporterà entrambi i Direttori Creativi dell'abbigliamento nello sviluppo degli accessori per le collezioni di sfilata e seguirà inoltre i nuovi progetti per gli accessori della maison.

Alessandra Facchinetti, John Ray e Frida Giannini subentreranno a Tom Ford e riporteranno a Giacomo Santucci, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci, che ha dichiarato: 'Alessandra, John e Frida sono dotati di incredibile talento e ciascuno di loro ha contribuito in maniera significativa all'attuale successo di Gucci. Sono molto contento di poter lavorare con loro per l'ulteriore sviluppo di Gucci e il rafforzamento della leadership del marchio".

Contemporaneamente anche Yves Saint Laurent, società di Gucci Group ha annunciato la nomina di Stefano Pilati a Direttore Creativo di Yves Saint Laurent Rive Gauche. Prima di questa nomina, Stefano Pilati ha ricoperto per quattro anni la carica di Direttore Stilistico della maison francese con responsabilità per tutte le categorie di prodotto riportando a Tom Ford, al quale succede nel ruolo di Direttore Creativo.

Riporterà a Mark Lee, Presidente e Amministratore Delegato di Yves Saint Laurent, e continuerà ad avere la responsabilità creativa per tutte le categorie di prodotto del marchio. La sua prima sfilata si terrà a Parigi a ottobre, in occasione della presentazione della collezione prêt-à-porter donna primavera/estate 2005.

Indietro