Armani: positivo il primo semestre
Il Gruppo Armani ha annunciato oggi i risultati del 1° semestre 2004, che risultano tra i migliori del settore, con ricavi consolidati pari a 644 milioni di Euro, in crescita del 5% (+8% a cambi costanti) rispetto al 1° semestre 2003, e un Ebitda di 122 milioni (pari al 19% del fatturato) in crescita del 14%. L'Ebit raggiunge 89 milioni di Euro (pari al 14% del fatturato) con una crescita del 23%.
Le vendite realizzate nel 1° semestre 2004 dai negozi di proprietà risultano in crescita su tutti i mercati (a cambi costanti): Cina e Hong Kong +47%, Giappone +8%, Usa +7%, Europa +6%.
Per quanto riguarda i marchi, la crescita è stata del 10% per Giorgio Armani, del 5% per Emporio Armani e del 4% per Armani Collezioni.
Il Gruppo Armani ha inoltre registrato un aumento significativo del portafoglio ordini raccolto sulle collezioni primavera estate 2005: Accessori Giorgio Armani/Emporio Armani +30%, Orologi e Gioielli Emporio Armani +30%, Armani Casa +22%, Armani Junior +17%, Armani Jeans +11%, Armani Collezioni +7%.
Giorgio Armani, Presidente e Amministratore Delegato della Giorgio Armani SpA ha dichiarato: 'Nel corso del 1° semestre 2004 il Gruppo Armani ha realizzato risultati tra i migliori del settore, con un significativo aumento della redditività a fronte di un'importante crescita dei nostri marchi e prodotti in tutte le aree geografiche. Vorrei sottolineare il trend positivo delle vendite realizzate dai negozi di proprietà - in particolare nei mercati chiave di Stati Uniti e Giappone, e nell'emergente mercato cinese - e la crescita dinamica del nostro business accessori. In definitiva, mentre ci avviciniamo al trentesimo anniversario della società, nel 2005, ho fiducia che i risultati del 2004 evidenzieranno ancora una volta - con una redditività in crescita supportata da uno sviluppo costante - la solidità del Gruppo Armani e la forza dei suoi marchi'.



