Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Arteco: il colore fa tendenza, anche nei negozi di ottica

Arteco: il colore fa tendenza, anche nei negozi di ottica

Il negozio Ottica Genitti, arredato da ArtecoSecondo Arteco, azienda che opera sia in Italia sia all'estero e realizza negozi su misura (anche nel settore dell'abbigliamento) mediando tra estetica e funzionalità, le ultime tendenze nell'arredamento vedono protagonisti i contrasti e gli stili completamente opposti.

Minimalista o eccessivo, nei colori tenui o accesi, l'importante è che il punto vendita di ottica abbia una sua identità ben precisa, che si contraddistingua dagli altri, pur confrontandosi e amalgamandosi con scenari paralleli.

Se, infatti, fino a una decina di anni fa il negozio di ottica era una realtà a sé stante, adesso si deve uniformare ai nuovi desideri del consumatore, a nuove regole estetiche e parametri abitativi e di vita sociale, non solo italiani ma anche internazionali. Nelle città italiane, ormai, il negozio di ottica non si distingue più da una boutique di abbigliamento o di interior design e questo grazie all'evoluzione di un accessorio come gli occhiali, ormai inserito sotto la voce 'Moda' e 'Design'.

Attualmente alle aziende di arredamento è richiesta quindi una grande flessibilità interpretativa, oltre a una forte cultura di progetto. Tra gli ultimi punti vendita arredati da Arteco c'è Ottica Genitti, ubicato nel centro storico de L'Aquila e dove l'elemento di partenza è il colore, trasformato da un sapiente utilizzo delle luci. Una superficie di 100 mq impostata sul libero servizio, strutture in metallo, pareti retroilluminate, esposizione di circa 850 modelli, sono gli elementi-chiave di un ambiente dinamico e moderno. Un negozio di tendenza, destinato a un pubblico giovane.

Indietro