Assindustria Belluno: rinnovati Piccola Industria e Consiglio Sipao
Nuovi Presidenti per il Comitato Provinciale della Piccola Industria di Assindustria e per Sipao, la Sezione di Assindustria Belluno che riunisce le imprese dell'occhiale.
Remigio Calligaro della Optital Srl di Lozzo di Cadore guiderà la Piccola, mentre a capo del Consiglio Sipao per il biennio 2004-2006 ci sarà Giorgio Ciotti della Colorvision Srl di Domegge di Cadore. Due imprenditori dell'occhiale, dunque, che conoscono da vicino problemi e aspettative delle aziende bellunesi.
Titolare di una realtà che da due decenni circa fa della qualità e dell'innovazione di prodotto la sua forza nel mercato, Remigio Calligaro succede nella Piccola Industria a Enrico Tormen della Look Srl. Il nuovo biennio di presidenza si presenta in continuità con il precedente, dal quale fra i tanti impegni ha mutuato quello per l'accesso ai servizi in larga banda per le aziende che lavorano nelle piccole zone industriali del bellunese.
Il Comitato Provinciale della Piccola Industria di Belluno si occupa delle tematiche che interessano le imprese di qualsiasi settore di attività con meno di 100 dipendenti. Riveste dunque un ruolo di grande valore, dato che la struttura produttiva della provincia è costituita per il 97% di imprese di simili dimensioni. Il Comitato Provinciale si coordina a livello regionale con il Consiglio Regionale della Piccola Industria e a livello nazionale con il Consiglio Centrale in Confindustria, presso il quale Enrico Triches della Triches Enrico & Diego Srl continua a rappresentare il Veneto e Belluno.
Giorgio Ciotti viene eletto Presidente di Sipao in un momento davvero intenso per il settore. Presenza attiva in azienda, impegno per un prodotto di qualità ed eticamente corretto, logica di distretto: queste le caratteristiche che contraddistinguono la figura del neo eletto, che dichiara di volersi impegnare con decisione in favore delle occhialerie bellunesi. Obiettivi dichiarati dalla nuova Presidenza quindi, che succede a Renato Sopracolle, il dialogo fra piccole e grandi imprese, l'impegno per una regolamentazione più seria del Made in Italy e le iniziative per il distretto.
Lavoreranno a fianco di Giorgio Ciotti Roberto Fedon della Fedon SpA in qualità di Vice Presidente, e come Consiglieri Giuseppe Gris della Grimont Srl, Livio Pivirotto della Afc Srl, Remigio Calligaro della Optital Srl, Giuseppe Zanella della Luxol Srl e Celestino Vecellio della Vecellio Occhiali Srl.



