Barberini: nuova lente polarizzata superleggera
L'occhiale da sole di qualità, oltre a rappresentare un apprezzato accessorio fashion, con il quale caratterizzare il proprio modo di essere e di vivere, oggi deve contemporaneamente rispondere a regole di tipo qualitativo, protettivo e funzionale.
Partendo da queste considerazioni, Barberini ha dedicato risorse sempre più ingenti alla ricerca di nuovi traguardi tecnologici e all'ampliamento delle risorse produttive. Nuovi stabilimenti, nuovi macchinari e nuovi prodotti, in linea con le richieste del mercato internazionale.
A partire dallo scorso anno viene studiata una lente polarizzata superleggera, di soli 1,8 mm, chiamata semplicemente Plz 1.8. Un vero e proprio gioiello della tecnologia, che unisce la leggerezza di soli 1,8 mm di spessore alla purezza di una lente solare polarizzata in vetro ottico dalle altissime prestazioni.
Una lente così leggera richiede studi approfonditi di industrializzazione, per essere prodotta senza limitazioni di quantità. Ma anche ottimizzazione dei processi di molatura, di tempra chimica, di sagomatura, per esaltare ancor più le caratteristiche uniche del vetro in termini di trasparenza, durezza, purezza.
La scelta di produrre una lente polarizzata superleggera è stata dettata dai dati emersi dall'osservatorio interno di Barberini, che hanno visto triplicare nell'ultimo triennio la produzione delle polarizzate, portandola all'80% del totale.
Alla nuova Plz 1.8 Barberini dedicherà un'importante campagna di lancio, che avrà il suo clou nei giorni di Mido (Padiglione 15, Salone II, Stand B42) sulla stampa quotidiana più autorevole e sui manifesti intorno alla fiera.



