Bausch&Lomb presenta PureVision Toric
Da oggi è disponibile la nuova PureVision Toric di Bausch & Lomb, la nuova lente che corregge le aberrazioni sferiche in ogni potere diottrico e in più combina la sicurezza d'uso, il comfort e l'acutezza visiva della PureVision con l'eccezionale stabilità della SofLens 66 Toric.
PureVision Toric nasce dalla combinazione delle caratteristiche di materiale e di processo di lavorazione delle lenti PureVision da un lato, e del design delle SofLens 66 Toric, dall'altro.
Grazie all'innovativo materiale biocompatibile in Silicon Hydrogel e alla tecnologia Performa, infatti, PureVision Toric garantisce elevate performance in termini di comfort, salute dell'occhio e acutezza visiva, presentando in più un'eccezionale stabilità, caratteristica fondamentale della lente torica per astigmatici SofLens 66 Toric. Inoltre, PureVision Toric è in grado di correggere o diminuire significativamente le aberrazioni sferiche.
L'avanzato design Lo-Torque garantisce, infatti, un'eccezionale qualità ottica grazie a una superficie asferica che riduce le aberrazioni sferiche, una superficie torica ottimizzata per il materiale Balafilcon A che permette una visione chiara e nitida, e un'unica combinazione di superfici disegnate che minimizza le aberrazioni sferiche del sistema visivo.
Inoltre, grazie a uno spessore medio-periferico uniforme all'apice, al centro e alla base della zona ottica, al diametro della zona ottica anteriore e posteriore studiato per minimizzare la variazione dello spessore, al prisma di bilanciamento che favorisce la stabilizzazione, e alla particolare rifinitura a 360° che garantisce un buon comfort, il design Lo-Torque garantisce un'eccezionale stabilità, fattore fondamentale affinché la lente a contatto possa resistere ai movimenti indotti dall'ammiccamento e, contemporaneamente, sfruttare questo meccanismo per mantenere una posizione corretta sull'asse verticale.
La tecnologia Aergel del materiale biocompatibile in Silicon Hydrogel, il Balafilcon A, combina l'eccellente flusso di ossigeno garantito dal silicone e la capacità di trasferire i fluidi dell'Hydrogel, garantendo un'elevata e costante permeabilità all'ossigeno e favorendo così la sicurezza e la salute degli occhi.
Infine, il processo di lavorazione della superficie, la tecnologia Performa rende la lente altamente bagnabile e resistente all'accumulo di lipidi, proteine e depositi lacrimali, minimizzando la disidratazione dell'occhio, garantendo una minor secchezza oculare e assicurando un comfort eccezionale e continuo per tutto il periodo di utilizzo.
PureVision Toric, adatta per un uso flessibile - giornaliero, prolungato o continuo fino a 30 giorni/29 notti - offre un range di poteri sferici che permette la correzione dell'astigmatismo da -0.25D a -6.00D con cilindri di - 0.75D, -1.25D, -1.75D e disponibilità negli assi da 0° a 180° con int. 10°.
Le lenti PureVision Toric sono disponibili in confezioni da 3 lenti in blister.



