
Carl Zeiss propone la nuova tecnologia 'Relaxed Vision'
Relaxed Vision è il risultato della perfetta interazione tra i sistemi di centratura Zeiss, il Terminal Relaxed Vision e il marchio Zeiss Clarity e verrà presentata in anteprima al Silmo di Parigi (padiglione 1, stand H47).
La misurazione ottimale che si ottiene con il nuovo Terminal Relaxed Vision e l'uso combinato delle lenti Zeiss Clarity assicura una prestazione ottica all'avanguardia, la massima soddisfazione da parte del cliente e un elevato standard qualitativo.
Questa tecnologia innovativa consente di ottenere risultati migliori nella misurazione e nella centratura, creando un rapporto di fidelizzazione con il cliente, che godrà di una consulenza visiva e tecnologica ottimale dal punto di vista sia tecnico che qualitativo.
Con l'innovativo Terminal Relaxed Vision, Carl Zeiss sostiene gli ottici-optometristi che desiderano diventare Consulenti Relaxed Vision e che vogliono trasformare il loro punto vendita in un Centro Relaxed Vision attraverso un'immagine nuova e differenziata.
La tecnologia chiave per una consulenza Relaxed Vision è rappresentata dal nuovo Relaxed Vision Terminal Carl Zeiss, tramite il quale si può ottenere un innovativo metodo di misurazione e una centratura digitale, garantendo in questo modo la massima precisione per un ottimo comfort visivo. È da sottolineare infatti che, anche con l'utilizzo delle migliori lenti, un errore di centratura di soli 1,5 mm porta a un peggioramento nel campo visivo binoculare di oltre il 50% (a 3,5 D). Grazie alla tecnologia Relaxed Vision di Zeiss, vengono prese in considerazione tutte le particolari caratteristiche dell'occhio sulla superficie della lente utilizzando 2.500 punti di riferimento. La Relaxed Vision di Zeiss assicura un estremo comfort visivo anche per coloro che indossano lenti monofocali, poiché la misurazione avviene con una precisione senza precedenti.
Il nuovo sistema di centratura digitale Relaxed Vision Terminal di Carl Zeiss ingloba le funzioni centrali del Video Infral II in una versione più compatta con una forma di registrazione automatica, per la determinazione dei dati di calibratura e centratura. La tolleranza di misura pari a 1/10 mm assicura che le lenti vengano create su misura per gli occhi del paziente, in modo da ridurre lo stress visivo e massimizzare la soddisfazione, soprattutto per i portatori di lenti progressive.
Insieme alle lenti Zeiss Clarity, il Relaxed Vision Terminal raggiunge i massimi livelli di perfezione: la purezza delle materie prime, la selezione rigorosa e l'ottima trasmissione della luce sono il risultato di tutte le tecniche innovative antiriflesso utilizzate, per esempio, nella tecnologia spaziale. La qualità è garantita dal marchio Zeiss Clarity, una discreta 'Z' incisa a laser su ogni lente.
L'ottimizzata misurazione individuale, l'uso del Relaxed Visual Terminal e la realizzazione, tramite i dati ottenuti, di lenti Zeiss Clarity di perfetta qualità, con la sua conseguente centratura, permettono all'ottico-optometrista di trasformare la consulenza in un'esperienza visiva affascinante per il paziente.
Zeiss fornisce così agli ottici-optometristi la possibilità di creare un punto vendita completo, tramite il quale potenziare la loro immagine sul mercato.