
Carrera con il Petrarca Rugby
La stagione 2004-2005 si apre con un'importante novità: il marchio sportivo di Safilo, Carrera, debutta nel mondo rugby assieme al Petrarca, team già sponsorizzato dall'azienda padovana, nello scorso campionato.
Carrera da sempre collabora con i migliori atleti al mondo, fornendo loro prodotti all'avanguardia (occhiali, caschi, maschere e lenti a contatto) per proteggersi e migliorare le performance in campo agonistico.
Safilo, con Carrera, rinnova la fiducia al Petrarca Rugby che diventa, così, Carrera Petrarca Rugby: maglie nuove, quindi, per il Petrarca, con il marchio rosso (che esprime la passione per lo sport degli atleti che lo rappresentano) che campeggia in primo piano.
Spiega il Presidente del Gruppo Safilo, Cavaliere del Lavoro Vittorio Tabacchi: 'Oltre al forte legame con il territorio padovano, Safilo condivide le scelte strategiche della dirigenza del Petrarca continuando a sostenerne il progetto sportivo e formativo. Quelli del rugby - spirito di gruppo, condivisione degli obiettivi e raggiungimento della 'meta' - sono valori in cui Safilo crede e su cui investe costantemente le proprie energie, da settant'anni a questa parte. Una mentalità vincente che ha portato l'azienda ai vertici mondiali nel proprio settore e che vuole essere di stimolo anche per la squadra padovana; il team si compone di atleti con ottime potenzialità che sapranno sicuramente affrontare la prossima stagione con grande professionalità e con ambiziosi traguardi. Colgo l'occasione per dare un caloroso benvenuto al nuovo tecnico Philippe Souton e per augurargli un buon lavoro. Inoltre, una particolare menzione va alla squadra giovanile che l'anno scorso ha ottenuto splendidi successi a testimonianza dell'ottimo livello formativo del Petrarca'.
Conferma il Presidente del Petrarca Rugby Fulvio Lorigiola: 'Con Safilo Group spero sia la seconda stagione di un lungo e duraturo rapporto, perché si va al di là di una semplice sponsorizzazione. Alla base dell'intesa c'è la condivisione di quei valori educativi, formativi e di eccellenza sportiva che costituiscono le radici delle nostre società. Affrontiamo la stagione con fiducia', spiega Lorigiola, 'ma siamo consapevoli che stiamo ripartendo quasi da zero. Con il rinnovo delle scelte tecniche e di una buona parte della rosa di giocatori ci poniamo in una situazione di cambiamento. Guardiamo cioè ai risultati, ma le nostre scelte pagheranno a medio e non a breve termine. Abbiamo aperto un cantiere e le case si costruiscono con calma se vogliamo che restino in piedi a lungo'.
Sabato prossimo, 4 settembre, si apre al 'Centro Geremia' contro l'SKG Gran Parma la stagione agonistica 2004/2005 del Petrarca Rugby, che sarà impegnato anche quest'anno su tre fronti: Findomestic Super 10, Coppa Italia e Coppa Europa.