
Carrera in sella con il team Bianchi Agos
Carrera è il nuovo sponsor tecnico del team Bianchi-Agos presieduto da Felice Gimondi, l'intramontabile campione bergamasco oggi coordinatore delle attività sportive della Bianchi.
Il team, dopo aver vinto la Coppa del Mondo cross-country di mountain bike e il Campionato Europeo Marathon, si presenta come una delle formazioni più forti e competitive in campo mondiale: per questo motivo Carrera ha deciso di mettere a disposizione, anche di questi atleti, la protezione garantita dai propri occhiali e dai propri caschi.
La ricerca dei materiali, lo studio del design, la tecnologia dei prodotti sono caratteristiche che accomunano i marchi Bianchi e Carrera, costantemente proiettati a migliorare le prestazioni degli atleti e soprattutto la loro sicurezza.
Il casco in dotazione al team è il modello Dragonfly: dotato di uno spoiler posteriore, ha una forma e una posizione che ne migliorano le performance deviando l'aria. La forma è particolarmente aerodinamica, i colori disponibili sono il rosso, giallo, blu, blu avio, bianco e nero.
Per la protezione degli occhi è stato selezionato il modello Shark, appositamente studiato e realizzato per il ciclo grazie a una forma ergonomica ottimale per il controllo del flusso laterale di aria generato dall'elevata velocità. La montatura è in grilamid ad alta resistenza, studiata per sopportare gli urti e le cadute. Le lenti, in policarbonato, sono ricambiabili (tre paia sono incluse già all'acquisto). Shark è disponibile nelle seguenti combinazioni di colore: cromo con lenti trasparenti, dorate a specchio o rame, montatura rossa con lenti fumé, trasparente con lenti rame e color nero lucido con lenti fumé.