Certottica potenzia il corso di laurea in ingegneria meccanica
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l'Università e l'Alta Cultura in provincia di Belluno, presieduto dal professor Del Tin, ha proposto sabato 20 marzo a Feltre le linee generali dell'attività per il triennio 2004-2006 all'assemblea dei dodici soci.
Tenendo conto del documento di programmazione approvato dal consiglio centrale due anni fa sulla scorta di uno studio del Dipartimento scienze economiche dell'Università di Padova e di un sondaggio condotto fra gli studenti dell'ultimo anno delle superiori, si è giunti a una proposta con l'intento di consolidare e potenziare le iniziative esistenti in alcuni settori, tra cui l'occhialeria.
Un gruppo di lavoro fra Certottica, l'Università, la Fondazione e i collegi professionali avrà il compito di studiare progetti su tecnologie e design nel settore della meccanica, che verrà poi presentato alle aziende e agli ordini professionali.
L'intento è di procedere a fasi. Già nell'attuale anno accademico e più precisamente a partire dal 29 marzo, tre insegnamenti del secondo semestre del terzo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Orientamento Tecnologia dell'Occhiale, si svolgeranno nella sede di Certottica a Longarone; per l'A.A. 2004-2005 dovrebbe essere attivato invece l'intero terzo anno di Ingegneria Meccanica. In seguito si potrà dare vita a corsi di laurea triennali e a eventuali master di specializzazione.



