Cole National riceve nuova offerta da Moulin
Cole National ha ricevuto ieri un'offerta di acquisto da parte di Moulin International Holdings a un prezzo di 25 dollari per azione pagabili in contanti.
L'offerta di Moulin prevede che la finanziaria olandese Hal Holding NV, che possiede già circa il 19,1% di Cole National, provvederà al finanziamento della transazione, compreso l'acquisto di alcune asset della Cole alla chiusura dell'accordo. Moulin ha inoltre fornito degli impegni scritti da parte di altri finanziatori.
L'accettazione della proposta è condizionata all'annullamento dell'accordo di fusione con Luxottica e dovrà ora passare il vaglio del cda di Cole, anche in vista dell'assemblea straordinaria degli azionisti del 20 luglio che deve pronunciarsi proprio sull'accordo con Luxottica.
Luxottica Group ha fatto sapere di essere stata informata della nuova proposta non vincolante ricevuta da Cole National da parte di Moulin International e ha sottolineato che l'annuncio di Cole ha precisato che il Consiglio di Amministrazione della stessa Cole ha semplicemente deciso di valutare la nuova proposta prima di prendere qualsiasi decisione.
Inoltre, Luxottica ha sottolineato che la raccomandazione del Consiglio di Amministrazione di Cole National Corporation di votare in favore dell'accordo di fusione raggiunto con Luxottica Group nel mese di gennaio 2004 rimane valida e non è stata modificata.
Luxottica ha precisato che il proprio Consiglio di Amministrazione non ha ritenuto necessario prendere alcun provvedimento con riferimento alla nuova proposta di Moulin International e che si riserva di valutare tale situazione se e quando necessario. Inoltre, Luxottica ha precisato che, in base all'accordo sottoscritto nel gennaio 2004, il Consiglio di Amministrazione di Cole National Corporation non può ritirare la propria raccomandazione in favore della proposta di Luxottica senza prima dare alla stessa tre giorni lavorativi durante i quali Luxottica ha la facoltà di valutare eventuali modifiche dell'accordo di fusione.
Infine, Luxottica ha sottolineato di aver cooperato con la Federal Trade Commission (Ftc), con riferimento al processo di verifica che i principi di concorrenza siano rispettati relativamente all'accordo che prevede l'acquisto da parte di una controllata di Luxottica Group di Cole National Corporation tramite fusione e che prevede di completare la consegna della documentazione richiesta entro la fine di questa settimana. Inoltre, Luxottica ha precisato di essersi impegnata con l'Ftc a non perfezionare la transazione prima del 30 settembre 2004 in assenza del consenso della stessa.



