Concluso il concorso Transitions 'Vinci due volte con il capitale visivo'
Il concorso Transitions 'Vinci due volte con il capitale visivo', iniziato il 15 aprile 2004 e conclusosi il 15 giugno 2004, rientra nella più ampia iniziativa 'Transitions Vision Program' (Tvp), che si pone come obiettivo di valorizzare il ruolo dell'ottico come punto di riferimento per i consumatori.
Il concorso, finalizzato alla promozione del concetto di Benessere Visivo, prevedeva la compilazione, da parte del cliente del centro ottico, di un tagliando di partecipazione con alcune domande su come prendersi cura dei propri occhi.
Compito e opportunità dell'ottico e del suo team è stato di aiutare il cliente nella corretta compilazione del tagliando, nel suscitare interesse nei confronti delle problematiche legate alla vista, nell'introdurre una presentazione chiara ed efficace delle lenti Transitions, associandole ai concetti di protezione automatica, benessere e comfort visivo.
Il concorso, oltre a premiare il cliente che ha risposto correttamente alle domande sul tagliando, ha premiato anche il centro ottico che lo ha convalidato e l'addetto alle vendite che ha eseguito la dimostrazione. L'obiettivo era, infatti, quello di motivare lo staff alla dimostrazione e alla vendita delle lenti Transitions.
Il primo premio, per il consumatore estratto, è un week-end di relax, per tre anni consecutivi, in tre diverse SPA di prestigio: al 'Fermes de Marie', a Magève in Francia (balneoterapia), al 'Centro Talaso Atlantico' di Pontevedra in Spagna (talassoterapia) e al 'Centre Thermoludique' di Lavey-les-Bains in Svizzera.
Per quanto riguarda il punto vendita, il vincitore del concorso Transitions è il Centro Ottico Venturini di Amedeo Venturini, a La Spezia, che si è aggiudicato un week end per 2 persone presso il Centro Benessere Hotel Ermitage Bel Air di Padova. La promozione prevede anche altri premi per il team: CD 'Relax Generation' e maschere rilassanti per il contorno occhi.



