Convention nazionale Ottici Associati
Nel prossimo fine settimana, il 18 e 19 settembre, si terrà a Genova la convention nazionale degli affiliati Ottici Associati, network che riunisce diverse centinaia di operatori del settore, chiamati a festeggiare i dieci anni d'attività della loro 'casa madre'.
Partita proprio da Genova nel 1994, grazie all'idea di 12 ottici, l'iniziativa si è man mano sviluppata e oggi OA Group, divenuta nel frattempo una società per azioni, riunisce più di 200 affiliati, un numero che ne fa il quarto gruppo italiano per dimensione distributiva e il secondo come presenza di rete sul territorio nazionale. Il giro d'affari, secondo l'ultimo bilancio, è stato di 6.273.000 euro, con un incremento del 35% sull'esercizio precedente.
'La chiave del nostro successo', sottolinea l'amministratore delegato Carlo Vannucci, 'va cercata probabilmente nel fatto che offriamo un franchising atipico, in cui gli ottici affiliati trovano ciò che fa al caso loro (lavorazioni di laboratorio, consulenza in vari settori, marketing, formazione) ma possono pescare solo ciò che serve, senza alcun obbligo'.
Alla convention è prevista la partecipazione di circa 300 persone.



