Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

De Rigo distribuirà in Italia Tommy Hilfiger, Guess e Gant

De Rigo distribuirà in Italia Tommy Hilfiger, Guess e Gant

A partire da settembre, De Rigo distribuirà in esclusiva sul mercato italiano le collezioni di occhiali Tommy Hilfiger, Guess e Gant e Tommy Hilfiger in Grecia. Si tratta del primo effetto concreto della lettera di intenti non vincolante siglata dal gruppo italiano con Viva International lo scorso mese di maggio.

L'accordo per sviluppare le sinergie tra le rispettive reti distributive negli Stati Uniti, Canada, Italia e Grecia, infatti, inizia a concretizzarsi con una distribuzione incrociata dei brand: 'da gennaio 2005, Viva comincerà a distribuire i marchi Givenchy, Etro, Fila, Furla ed Escada (l'ultima griffe, in ordine di tempo, entrata nel portafoglio licenze dell'azienda) negli Stati Uniti e in Canada', ha spiegato Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo, a Milano Finanza Fashion.

La partnership con Viva International ha, tra l'altro, lo scopo di aumentare l'incidenza del mercato Usa sulle vendite di De Rigo (attualmente l'8%), che ha in serbo anche altre novità.

'Sono in corso trattative per la definizione di nuove licenze di valenza mondiale, che saranno verosimilmente operative dal 2005', ha detto ancora Aracri. 'Ci manca, infatti, un marchio forte e di prestigio da uomo e puntiamo anche a un brand della sfera del lusso e della gioielleria'.

Indietro