Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

De Rigo: risultati primo trimestre e nuove alleanze

De Rigo: risultati primo trimestre e nuove alleanze

La De Rigo ha realizzato un fatturato di 139,2 milioni di euro nel primo trimestre 2004. I risultati di vendita sono stati molto positivi in quanto il confronto con l'anno precedente è influenzato dalla cessione, avvenuta nel luglio 2003, della partecipazione di controllo in Eyewear International Distribution (Eid), la joint venture con il Gruppo Prada.

Escludendo le vendite di Eid dai risultati del Gruppo del primo trimestre 20032, il fatturato è cresciuto del 6,1% a tassi di cambio correnti e del 7,0% a tassi di cambio costanti.

I principali risultati di vendita non certificati sono i seguenti.
Il fatturato consolidato è stato pari a 139,2 milioni di euro rispetto ai 139,9 milioni di euro realizzati nel primo trimestre 2003.
Il fatturato della divisione di produzione e vendita all'ingrosso è cresciuto dell'1,9% a 42,3 milioni di euro dai 41,5 milioni di euro realizzati nel primo trimestre 2003. Escludendo le vendite effettuate verso Eid nel primo trimestre 2003, il fatturato della divisione di produzione e vendita all'ingrosso è cresciuto del 4,4%. Le variazioni dei tassi di cambio hanno avuto un effetto negativo dello 0,8% sulle vendite della divisione.
Il fatturato della divisione di vendita al dettaglio è cresciuto del 5,7% a 99,9 milioni di Euro, dai 94,5 milioni di euro realizzati nel primo trimestre 2003, principalmente grazie alla forte crescita delle vendite su base comparabile di entrambe le catene di vendita al dettaglio del Gruppo. General Optica ('O), la catena di distribuzione al dettaglio che opera principalmente nel mercato spagnolo, e Dollond & Aitchison (D&A), la catena di distribuzione al dettaglio che opera nel mercato britannico. A tassi di cambio costanti, il fatturato della divisione di vendita al dettaglio è cresciuto del 6,7%.

De Rigo ha inoltre comunicato di aver firmato una lettera di intenti non vincolante con la società americana Viva International Inc., per esplorare la realizzazione di un'alleanza strategica mirata a combinare a livello mondiale le loro attività di produzione e distribuzione all'ingrosso. Maurizio Dessolis, vice presidente e direttore finanzario di De Rigo, ha spiegato a Finanza & Mercati che 'sono aperte tutte le possibilità, dalla semplice alleanza commerciale fino all'acquisizione e all'integrazione in De Rigo'.

Indietro