Decolla l'iniziativa di formazione di Mido Education
Sono stati oltre 400 gli ottici optometristi internazionali che hanno affollato il padiglione di Mido Education, attrezzato per ospitare i 54 corsi organizzati da Mido in collaborazione con le più accreditate associazioni di categoria del settore e i principali provider Ecm italiani e stranieri.
Con questa iniziativa, realizzata per la prima volta, la fiera italiana riconferma il proprio primato e si accredita presso gli operatori come autorevole promotore di formazione professionale di livello.
'Abbiamo deciso di percorrere la strada della formazione', dichiara il presidente di Mido Cirillo Marcolin, 'perché riteniamo che Mido abbia tutte le carte in regola per offrire questo tipo di servizio. Gli ottici hanno bisogno di aggiornamento continuo e costante sulle dinamiche del settore e la fiera può rappresentare il momento migliore per coniugare le attività di business con quelle della formazione'.
Moltissimi gli argomenti trattati, suddivisi in quattro aree tematiche - ottica, optometria, marketing, contattologia - per soddisfare al meglio le esigenze di tutti: solo per citarne alcuni, si è parlato di protezione solare, sviluppo della visione, aspetti tecnico-scientifici rivolti alle problematiche visive e alla loro compensazione, tecniche di vendita, normative giuridiche e fiscali.
'Ogni volta che si sperimenta qualcosa di nuovo, c'è sempre l'incognita del successo', continua il presidente. 'Ma la credibilità e il prestigio della nostra organizzazione, unitamente alla competenza e alla professionalità dei nostri partner, hanno convinto gli operatori'.
L'appuntamento dunque è fra un anno, dal 6 all'8 maggio 2005, per un programma che sarà ancora più ricco di argomenti e informazioni.



