Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Fabris Lane archivia un 2003 positivo

Fabris Lane archivia un 2003 positivo

Fabris Lane, società fondata nel 1982 dall'italiano Mario Fabris e dall'inglese Rod Lane (che si erano conosciuti dieci anni prima, quando lavoravano entrambi in Mazzucchelli), ha chiuso il 2003 con vendite in crescita del 29% rispetto al 2002 e addirittura del 94% rispetto al 2001.

A trainare la crescita è stato soprattutto il successo della collezione Fabris Lane Made in Italy (interamente prodotta nello stabilimento di Malnate, in provincia di Varese), le cui vendite sono aumentate del 21% rispetto al 2002, con 400 mila pezzi venduti nel Regno Unito.

Anche la nuova linea di occhiali da sole sportivi Freerange ha avuto un buon riscontro. La campagna pubblicitaria che nel 2003 ha contribuito ad aumentare la conoscenza del marchio Fabris Lane Made in Italy sul mercato inglese continuerà anche nel 2004, e questa volta ognuno dei brand dell'azienda avrà un supporto pubblicitario dedicato.

Inoltre, nel 2004 Fabris Lane si concentrerà sull'export, grazie ai marchi in licenza (Fcuk, Animal e Ben Sherman, quest'ultimo sarà lanciato per la primavera-estate), che saranno distribuiti nei mercati di riferimento: Usa, Australia, Giappone e Germania.

L'obiettivo a lungo termine è di creare un network distributivo globale, per coprire i mercati del resto dell'Europa e del Far East.

Indietro