GF Ferré apre un negozio a Roma
Nel cuore di Roma, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, apre il nuovo store GF Ferré, che propone le collezioni donna, uomo e accessori, tra i quali gli occhiali prodotti e distribuiti da Allison, ed è il primo in assoluto a tradurre in essere uno store concept nel segno della linearità e dell'energia, in sintonia totale con il mood forte e trasversale del progetto 'giovane' di Gianfranco Ferré.
Il segno immediato di identità del nuovo spazio di oltre 150 metri quadri è il colore rosso, che definisce integralmente il soffitto e il pavimento, mentre le pareti, scandite da una successione di pilastri che conferiscono all'ambiente un andamento fluido e articolato, alternano il rosso a pannelli retro-illuminati in tonalità fluo, che mutano nel tempo. Gli stessi pannelli, contrapposti frontalmente a una parete a specchio che ne amplifica l'impatto, caratterizzano l'area più interna dello store, riservata alla scala di raccordo tra i due livelli. Decisamente hi-tech sono gli elementi di arredo più importanti: i tavoli in vetro trasparente sotto-illuminati e i sedili, di forma essenziale, in ciré rosso fuoco.
È determinante anche la presenza di suggestioni grafiche. La vetrina è connotata lateralmente da due gigantografie che propongono immagini della advertising campaign GF Ferré, mentre al piano superiore le stesse componenti visual creano spazi separati, destinati alla prova dei capi e a varie funzioni operative, con singolari giochi di sdoppiamento e di ricomposizione delle immagini.



