Gianfranco Ferrè: nuovo monomarca a New York
È stata inaugurata la nuova boutique Gianfranco Ferré di New York: oltre 400 metri quadri su due piani e sei vetrine, all'870 di Madison Avenue at 71st Street.
Il monomarca presenta le collezioni di prêt-à-porter donna e uomo, insieme alle proposte di accessori, lingerie, beachwear, occhiali (prodotti da Allison) e fragranze.
Il nuovo store subentra alla precedente boutique esistente dal 1993 nelle stessa strada, al civico 845. Il concept architettonico, identificato dal colore rosso, prevede l'articolazione del punto vendita in aree distinte, dedicate alle diverse linee di prodotto e caratterizzate da differenti elementi d'arredo e di decoro, ma legate da una continuità di volumi, forme e movimento.
Il piano terra ospita la collezione uomo e gli accessori e presenta un soffitto 'galleggiante' piatto in stucco rosso. Il livello superiore, dedicato alla moda femminile, ha il soffitto, sempre in stucco rosso ma a volta, il che contribuisce a creare un'atmosfera ancora più discreta e avvolgente.



