Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Gli uomini italiani e lo stile

Gli uomini italiani e lo stile

Una ricerca realizzata dalla società Tql per Milano Finanza Fashion, ha indagato sui gusti degli uomini italiani in fatto di abbigliamento.

L'indagine è stata effettuata tramite interviste telefoniche effettuate in tutta Italia su un campione rappresentativo di 600 uomini, suddivisi in quattro fasce di età tra i 18 e i 55 anni. La metà del campione è costituito da imprenditori, manager, liberi professionisti.

Ebbene, il 45% degli intervistati ha dichiarato di considerare lo shopping d'abbigliamento, meglio ancora se griffato, una terapia per il buonumore. Oltre il 40% spende fino a 100 euro al mese per vestirsi e un buon 20% arriva anche a 500 euro.

A sorpresa, al 50% degli uomini piace ('molto' o 'abbastanza') spendere per l'abbigliamento intimo, specialmente a manager e dirigenti, categoria in cui la percentuale sale al 53%. Ai vertici degli acquisti in boxer e slip i 30-40 enni.

Accessorio preferito, a larga maggioranza (42%) l'orologio, seguito da scarpe (26%), cravatte (20%) e occhiali (19%). In tema di tendenze è proprio l'eyewear a farla da padrone: gli occhiali da sole sono l'accessorio prediletto dalla fascia oltre i 55 anni.

Indietro