Il sito Persol si arricchisce di passato e tecnologia
Una storia di fascino e di eleganza, una tradizione di qualità e di stile rigorosamente made in Italy: Persol è un marchio del Gruppo Luxottica, con una tradizione prestigiosa iniziata a Torino intorno agli anni Venti e continuata nel tempo con la ricerca di soluzioni tecnologiche e stilistiche sempre più d'avanguardia, all'insegna della protezione e della perfezione ottica.
Queste qualità e proprietà hanno reso Persol la scelta preferita di celebri artisti del mondo del cinema e di noti personaggi del panorama internazionale, che hanno spesso vestito il loro sguardo con il fascino di un occhiale Persol.
'Qualità e Tecnologia' e 'Storia di Persol' sono le due nuove sezioni del sito Persol che, a due anni dal lancio, si arricchisce di informazioni che raccontano, illustrano e celebrano una tradizione di alto prestigio e svelano i segreti e gli aneddoti più caratteristici della tradizione Persol.
Il sito permette di curiosare nel passato del marchio: dalla nascita in un una bottega artigiana a Torino, alla creazione dei primi Protector in dotazione agli eroi dell'aviazione d'inizio secolo, fino agli ultimi Persol indossati dai divi del piccolo e grande schermo.
Per facilitare la consultazione, la Storia di Persol è stata suddivisa in quattro ventenni (1910-1930; 1930-1950; 1950-1970; 1980 - a oggi), ognuno dei quali caratterizzato da una grafica d'impatto, che aiuta l'utente a immergersi nel contesto storico, grazie a immagini d'archivio che riprendono campagne pubblicitarie, foto e raffigurazioni della vecchia Torino.
In aggiunta alla tradizione di prestigio, le collezioni Persol sono conosciute in tutto il mondo per l'altissima qualità dei materiali, l'attenzione ai dettagli e le tecniche di lavorazione. Informazioni che il sito mette a disposizione dei consumatori più esigenti, interessati ai processi di lavorazione che hanno sempre avuto come obiettivo la perfezione tecnologica.
La storia del marchio è infatti segnata da una continua ricerca di soluzioni tecniche e stilistiche volte alla protezione e perfezione ottica. Non a caso, dunque, gli occhiali Persol devono il loro prestigio a elementi brevettati quali il Meflecto (l'asta flessibile in acetato) e la freccia Supreme (il distintivo fregio in metallo nella cerniera dell'occhiale), alle lenti nei materiali più pregiati che garantiscono protezione, sicurezza e massimo comfort. Ma se da un lato il marchio ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'innovazione tecnologica, dall'altro gli occhiali Persol sono ancora oggi lavorati a mano, secondo una tecnica di eccellenza esclusiva di Persol che si fonda su un connubio perfetto di innovazione e al contempo di salvaguardia degli antichi valori della lavorazione artigianale.
Immagini, animazioni e didascalie spiegano i meccanismi più o meno complessi della produzione, mentre curiosità e aneddoti rendono le schede tecniche del sito un'esperienza di informazione e, al tempo stesso, di intrattenimento.
Le due nuove sezioni del sito Persol.com saranno tradotte in tutte le lingue in cui è possibile navigare il sito: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Giapponese e Coreano. In arrivo una versione localizzata in Cinese.



