Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Importanti risultati per la fiera dell'ottica di Pechino

Importanti risultati per la fiera dell'ottica di Pechino

La diciassettesima edizione del Ciof, China International Optics Fair, ha avuto luogo presso il China International Exhibition Centre dal 22 al 24 settembre scorsi e ha visto una crescita decisamente consistente per quanto riguarda l'area espositiva, che è arrivata a raggiungere i 35.000 mq. rispetto ai 24.000 della precedente edizione.

I 714 espositori provenienti da 19 paesi del mondo (Austria, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, Israele, Italia, Korea, Lussemnurgo, Singapore, Spagna, Svizzera, Tailandia, Taaiwan, Usa) hanno esposto i loro prodotti per gli oltre 45.000 visitatori da 66 paesi e regioni. La fiera sta diventando sempre più internazionale, infatti il numero degli espositori provenienti dall'estero è aumentato del 36% rispetto ai numeri dell'anno precedente.

Per proteggere l'Ipr (Intellectual Property Right) degli espositori, gli organizzatori hanno istituito per la prima volta un ufficio preposto con avvocati disponibili durante tutta la durata della manifestazione.

Fra le personalità invitate a partecipare al Ciof spiccava la presenza della delegazione del Mido/Anfao capeggiata dal Presidente, Cirillo Marcolin.

L'industria ottica cinese si è sviluppata molto velocemente durante gli ultimi anni. Secondo i dati ufficiali forniti dalle Dogane Cinesi, le esportazioni della Cina per il periodo gennaio-giugno 2004 era di 5.36 miliardi di dollari Usa, il 28,05% in più dello stesso periodo del 2003, mentre le importazioni hanno raggiunto i 3,25 miliardi di dollari Usa, un amento del 98,27% rispetto al 2003.

Gli organizzatori informano inoltre che, dopo uno studio effettuato durante la manifestazione, il 72% degli espositori ha già confermato la propria partecipazione al Siof, che si terrà a Shanghai dal 24 al 26 febbraio prossimi dell'ambito dello Shanghai Everbright Convention & Exhibition Centre.

Organizzata dalla China Optometric & Optical Association (Cooa) e dalla China Light Industrial Corporation for Foreign & Technical Cooperation (Clect), la manifestazione è co-organizzata dalla Orient International Exhibitions Co. Ltd di Hong Kong con il supporto del China National Light Industry Council e sponsorizzata dall'Hong Kong Trade Development Council e dall'Hong Kong Optical Manufacturers Association. La fiera è rappresentata ufficialmente in Italia dalla Cfh Associates.

Indietro