Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

In arrivo gli occhiali Belstaff

In arrivo gli occhiali Belstaff

Il gruppo inglese James Halstead ha ceduto Belstaff a Clothing Company, già licenziatario del brand dal 1996 per il mercato europeo e giapponese.

Con la conclusione dell'operazione è partito un programma di sviluppo che prevede da un lato il potenziamento del marchio sul fronte internazionale e, dall'altro, un ampliamento dell'offerta.

Saranno, infatti, lanciati quest'estate gli occhiali a cui seguirà, a partire dal prossimo inverno, una linea cosmetica. La linea eyewear sarà venduta prima solo attraverso i negozi d'abbigliamento e a partire dall'anno prossimo anche negli shop specializzati. La linea cosmetica, invece, sarà lanciata nell'inverno di quest'anno.

L'acquisizione non comprende solo le attività connesse al marchio ma anche le filiali estere; Clothing Company, inoltre, punta a rafforzare la presenza del brand soprattutto in Spagna, Germania e Inghilterra, anche attraverso la distribuzione, che conta 1.200 punti vendita multimarca in tutto il mondo. È già allo studio un progetto retail che prevede l'apertura per il 2005 dei primi monomarca a Londra e Milano.

(Fonte: FashionMagazine)

Indietro