Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

In Fabbrica: il parere del presidente Sipao

In Fabbrica: il parere del presidente Sipao

'L'iniziativa della società Infabbrica è una delle strade che alcuni imprenditori dell'occhialeria bellunese hanno scelto di intraprendere per ampliare e sviluppare la propria attività', commenta Giorgio Ciotti Presidente Sipao (Sezione Industrie Produttrici di Articoli per l'Occhialeria di Assindustria Belluno).

'Come Associazione Industriali e come Sipao da tempo abbiamo denunciato la necessità di adottare soluzioni nuove. Allo stesso tempo, lavoriamo per la tutela del Made in Italy e perché la contraffazione del marchio sia un reato punito con sanzioni più severe di quelle vigenti. I controlli alle Dogane, poi, sono un tassello importantissimo', continua Ciotti.

'Così ci rivolgiamo anche agli imprenditori, suggerendo alcune possibili soluzioni ma lasciando che siano loro a decidere la strada seguire. Li abbiamo messi in contatto con Sviluppo Italia Veneto che ha dichiarato con decisione la sua volontà di impegnarsi perché il distretto dell'occhiale rimanga una realtà viva e dinamica. Pensiamo alla formazione, agli incubatori di impresa, alle tecnologie, all'aggregazione. E proprio sul tema dell'aggregazione si è mosso un gruppo di imprenditori, sottoponendo a Massimo Colomban un business plan ed ottenendo l'approvazione: si tratta di InFabbrica, società alla quale non posso che augurare un buon decollo e che sono certo indicherà i soci che la compongono', sottolinea il Presidente Sipao.

'Ripeto: agli imprenditori lo spirito di iniziativa. Le strade per il rilancio sono molte, è necessario lavorare ed operare per far capire l'importanza e la necessità dell'aggregazione per poter essere competitivi, non solo a livello nazionale, ma addirittura mondiale, ovviamente rispettando i ruoli di mercato ed agendo con serietà, correttezza e professionalità', conclude Ciotti.

Indietro