Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Intercast e Nxt a Mido

Intercast e Nxt a Mido

Il polimero ottico Nxt (di cui Intercast possiede i diritti brevettuali), si farà portavoce, durante Mido 2004, di nuove applicazioni e nuovi stili certificati dalla garanzia d'infrangibilità a vita del materiale.

HelsinkiIn collaborazione con il Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design di Milano, verranno presentati in anteprima mondiale, durante un open day che si terrà il 7 maggio con presentazione ufficiale alle 15 presso lo stand Intercast (Pad. 15/II, stand B53/57), i risultati della ricerca che ha portato, sfruttando le caratteristiche uniche di Nxt, alla realizzazione di tre esclusivi prototipi di occhiali che esprimono il potenziale di Nxt di innovare le forme superando i limiti degli attuali materiali.

MantideVerranno presentati, in anteprima assoluta i prototipi Helsinki e Mantide.
Helsinki, interamente realizzato in Nxt, è ideale per il mercato fashion: garantisce un comfort visivo da indossare tutti i giorni. Elemento caratterizzante è la curvatura composta, con la lente stessa che diventa anche nasello. Questo modello può essere prodotto esclusivamente in Nxt.

Mantide è caratterizzato dalla torsione del materiale e dalla sagoma estrema, realizzabile solo grazie alla straordinaria resistenza di Nxt allo snervamento e allo stress cracking.

Intercast presenterà inoltre nuove soluzioni e trattamenti, tra cui Nxt polarizzante e polarizzante-fotocromatico, oltre alla famiglia più allargata di lenti polarizzanti in CR-39 e Policarbonato.

Indietro