Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Intercast e Nxt: grande successo a Mido 2004

Intercast e Nxt: grande successo a Mido 2004

HelsinkiSi è conclusa con un grande successo a Mido 2004 la presentazione dei nuovi prototipi in Nxt, il polimero ottico di cui Intercast detiene in esclusiva i diritti brevettuali, realizzati dall'azienda in collaborazione con il Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design.

Sono intervenuti all'evento numerosi giornalisti italiani e stranieri, importanti designers e aziende di settore, colpiti soprattutto dall'arditezza delle forme raggiunte nei nuovi modelli.

'La gente ha mostrato un forte interesse e attenzione sia per i particolari tecnici sia per le nuove proposte stilistiche, rese possibili solo grazie all'estrema robustezza e versatilità del materiale Nxt', ha commentato l'ingegner Baiocchi, presidente di Intercast, soddisfatto del successo dell'iniziativa.

MantideI due prototipi presentati sono Helsinki e Mantide, entrambi coperti da brevetto e di proprietà di Intercast Europe.

La caratteristica predominante di Helsinki, interamente realizzato in Nxt, è la curvatura composta, con la lente stessa che diventa anche nasello.
Mantide, invece, è un occhiale inedito e che non era progettabile fino all'arrivo di Nxt, unico materiale con il quale può essere realizzato. Un nuovo stile dalle forme ardite e dal cuore tecnologico.

Indietro