Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

L'Iss consiglia ai soci Cole di accettare l'offerta di Luxottica

L'Iss consiglia ai soci Cole di accettare l'offerta di Luxottica

Cole National ha fatto sapere oggi che l'Institutional Shareholder Service, proxy advisor indipendente, consiglia i soci di Cole di aderire all'Opa lanciata da Luxottica.

Il gruppo italiano la scorsa settimana ha alzato l'offerta di 5 dollari per azione, portandola a 27,5 dollari (pari a una valutazione di Cole di 495 milioni di dollari), a condizione che gli azionisti approvino l'accordo di fusione il 22 luglio 2004. In questo caso, Luxottica pagherebbe anche gli interessi a un tasso del 4% annuo a partire dalla data in cui gli azionisti di Cole National Corporation approvassero l'accordo di fusione fino alla data del perfezionamento dell'accordo stesso.

'Il costante appoggio fornito da Iss è una conferma della convinzione, manifestata dal consiglio di amministrazione di Cole National, degli enormi vantaggi che la fusione porterà ai nostri azionisti', ha dichiarato Larry Pollock, Ceo di Cole National. 'Riteniamo che la raccomandazione di Iss sia una chiara dimostrazione della precisione e della completezza del processo di valutazione intrapreso dagli amministratori di Cole National nel 2003. Il nostro consiglio di amministrazione è convinto che l'operazione Luxottica sia stata realizzata con la massima attenzione per gli interessi dei nostri azionisti, che sollecitiamo al voto per garantire il miglior esito all'operazione di fusione'.

La società americana ha inoltre reso noto che sia Cole che Luxottica hanno terminato l'iter burocratico di trasmissione delle informazioni per l'operazione che dovrà passare al vaglio della Federal Trade Commission.

Indietro