La nuova collezione Ray-Ban Junior sole a Zona Tortona Kids
Ray-Ban sarà presente con la collezione da sole Junior a Zona Tortona Kids, un'area dedicata al senso del design per i bambini, novità proposta in coincidenza con l'edizione 2004 del Salone del Mobile di Milano.
Zona Tortona Kids è aperta dal 14 al 19 aprile presso lo spazio Magna Pars in Via Tortona 15 a Milano. L'esposizione comprende un percorso ludico interattivo e una mostra di oggetti e prototipi per l'infanzia dove si colloca anche lo spazio Ray-Ban Junior: qui i bambini potranno vedere, toccare e indossare i modelli della collezione di occhiali da sole 2004.
Toccare gli occhiali, per scoprire la sinuosità delle forme, l'originalità del design, i dettagli delle proporzioni, la varietà e la texture dei materiali, come il morbido hytrel che è una plastica innovativa con 'memoria', indeformabile. Indossare gli occhiali per sperimentarne la leggerezza e la calzata, facile e comoda grazie ai naselli particolari frutto di test e studi mirati sulla morfologia dei bambini. Guardarsi per trovare le forme più consone al proprio viso (fascianti e sportive, squadrate e seriose, rettangolari e sbarazzine) per verificare l'ergonomia, per individuare i colori che meglio assecondano il gusto personale e interpretano il proprio stile di vita. Guardare attraverso le lenti per imparare a riconoscere e ricercare la qualità, nell'ottica di una corretta educazione visiva, ma anche per giocare a liberare la propria immaginazione attraverso diversi e cromatici 'punti di vista'.
Il Gruppo Luxottica, proprietario del marchio Ray-Ban, ha introdotto nel 2003 la prima collezione di modelli per il sole dedicata ai bambini tra gli 8 e i 12 anni. I modelli Ray-Ban Junior sono progettati per rispondere alle esigenze dei consumatori più giovani garantendo funzionalità, comfort nella calzata e massima protezione per gli occhi insieme a un design contemporaneo e innovativo sia per l'uso dei materiali e dei colori che per le forme delle montature.
Le lenti Ray-Ban sono di altissima qualità e realizzate con materiali d'avanguardia, quali il policarbonato, una resina termoplastica robusta e resistente, antigraffio e aliena da distorsioni per una visione pulita e nitida e una protezione totale dalle radiazioni negative. Poliedrica la tavolozza colori: ogni tinta è frutto di una scelta meticolosa che coniuga funzione ed estetica. Lenti grigie, blu, verdi, marroni, specchiate e multilayer.
Il modello RJ 9019S, in nylon iniettato, ha un look avvolgente e grintoso, uno stile allegro e sportivo. La geometria del frontale è lineare. La montatura vagamente rettangolare si allarga e si stringe fino a confluire nelle aste, con il logo Ray-Ban tamponato. Protezione al 100% dai raggi UVA e UVB. Le lenti sono in Apx, materiale ancora più resistente ed elastico del policarbonato. Il modello è disponibile in 7 varianti colore, particolarmente ricercate, dal glitter nero allo sfumato oro e argento.



