La 'passione rossa' di Mikli
Geometrici, classici, atemporali, gli occhiali della collezione Alain Mikli 2004 si 'esibiscono' in rosso: da vista o da sole, il designer francese ha scelto il colore del fuoco, che simboleggia amore e passione, ma anche importanza e potere (cardinali e moschettieri del Re), emergenza (la Croce Rossa), velocità (la Ferrari).
E allora troviamo occhiali Rosso Mikli, Rosso Twist (che in una giravolta di luce diventa bianco), Rosso Velluto (millerighe per esaltare la profondità), Rosso Scuderia (montature in metallo 'carrozzate'), combinate Rosso (associazione metallo e acetato), Corno Rosso e Granito rosso.
Il modello Diamants/Rubis è una montatura intagliata e lavorata come una pietra preziosa. Per ottenere questo risultato, che fa ondeggiare la luce tra l'acetato trasparente del frontale e il Rosso Mikli delle aste, il designer francese ha inventato una nuova tecnica di lavorazione.
La montatura Mythic, intagliata nell'acetato è lavorata come una materia a parte intera. La Magnun, gigante e armoniosa, intagliata nell'acetato e sfaccettata come un gioiello, una 'parure' per lo sguardo. E ancora il modello Combiné Pilote, combinazione di acetato e metallo, da sole, a goccia, di ispirazione anni Settanta.
E infine Rosso scuderia: tre montature 3D in titanio, dalle forme tutte curve ottenute grazie a una saldatura altamente tecnologica.



