Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lancaster progetta l'apertura di negozi

Lancaster progetta l'apertura di negozi

Lancaster, etichetta italiana creata dalla barese Alvea Srl, sta seguendo una politica di gestione del marchio all'insegna del continuo rinnovamento del parco prodotti.

L'azienda progetta oltre 100 modelli di orologi a stagione, cifra superata dai comparti occhiali e pelletteria, che prospettano un ampliamento delle proposte fino a 150 nuovi accessori. I dati relativi al 2003 testimoniano questa realtà: 14 nuove collezioni inserite nel range dei modelli della Divisione Orologi, 15 linee inedite per il settore Eyewear, 14 articoli di piccola e media dimensione (diverse combinazioni di colori) nel comparto pelletteria. Comune denominatore dei prodotti by Lancaster, che sono rivolti a un target di fascia medio-alta, è l'inserzione di diamanti che impreziosiscono le creazioni senza incidere eccessivamente sul prezzo.

I prodotti Lancaster sono distribuiti in quattro continenti, in un totale di oltre 5.000 punti vendita. L'80% del fatturato è realizzato grazie all'export. Il marchio, inoltre, partecipa alle manifestazioni fieristiche di cartello, tra le quali Mido, nei settori di competenza.

Tra i piani per il 2004, figura l'opening di shop diretti o in franchising, ideali per concentrare la presenza della griffe nel canale di lusso.

(Fonte: Modaonline)

Indietro