Le nomination per l'EyeAward 2004
Da quattro anni Ogilvy & Mather e Aio (Associazione Italiana Ottici) monitorano, attraverso l'analisi della comunicazione pubblicitaria, il mercato dell'occhialeria da sole, al fine di individuare gli elementi sui quali le marche presenti in questo settore riescono a esprimere i loro valori, i loro attributi, la loro personalità.
Da tale analisi emerge una fotografia delle singole marche, del loro contesto competitivo e una sintesi dei posizionamenti di mercato.
La ricerca, che si sviluppa nei segmenti dedicati sia alla moda sia allo sport sia al prodotto nella sua essenza, viene discussa e condivisa ogni anno con gli operatori del settore in seminari didattici tenuti presso le aziende, im convegni e fiere.
Il 12 ottobre 2004 la commissione tecnica composta da Mario Attala, Amministratore Delegato Milward Brown, Sergio Baratelli, General Manager Ogilvy & Mather, Michele Sechi, Client Creative Director, Piercarlo Mazzara, Account Director, Claudia Lucchini, Account Manager e Mario Casini, Direttore Cedooc, ha selezionato tra oltre 300 annunci le 6 nomination di quest'anno. Si tratta di Dior, Emporio Armani, Hermès, Ketyum, Moschino, Sisley.
L'EyeAward 2004 per la migliore comunicazione pubblicitaria nel settore occhialeria da sole, verrà assegnato il 31 ottobre 2004 presso la Sala dei 500, in Palazzo Vecchio a Firenze, nell'ambito della manifestazione del Maestro Ottico.



