Le novità di VidiVici al Silmo
VidiVici presenterà in occasione del Silmo di Parigi dal 21 al 26 ottobre, moltissime novità che riguardano diverse collezioni.
Per la linea Exalt Cycle Vista verranno proposti 5 nuovi modelli, più cinque nuove varianti cromatiche di modelli best seller della collezione presentata al Mido 2004. La collezione si compone di alcuni modelli in plastica, e di altri che montano una particolarissima asta in plastica trasparente con logo posizionato all'interno. La collezione si caratterizza per la combinazione di materiali diversi tra aste e frontali e la scelta di aste dal design particolare. Completa la collezione un modello con clip on magnetica, che coniuga alla perfezione design e comfort.
La collezione Sole Exalt Cycle Glamour 2005 si compone di 15 modelli, ciascuno proposto in 4 varianti di colore, completamente nuovi, tutti disegnati e realizzati ex-novo. Le forme sono le più svariate, con dimensioni diverse e molteplici curvature. Alcuni modelli sono cerchiati, altri glasant; tutti montano lenti prestigiose provenienti dalle migliori aziende produttrici. Talune sono di nylon che garantiscono una particolare longevità e comfort. Alcuni modelli presentano più lenti di diversa curvatura perfettamente tagliate grazie alla tecnologia al laser, che danno vita a giochi cromatici di particolare appeal.
Nella linea Race merita una menzione il modello Pascià, realizzato in Lyx con doppia asta e filtri solari decorati con grafiche personalizzate.
In occasione del Silmo 2004, inoltre, verrà lanciata la seconda collezione sole Mila Schön eyewear prodotta da VidiVici: 12 nuovi modelli da sole in metallo e plastica, che seguono la filosofia della Maison di moda Mila Schön, una moltitudine di proposte in grado di soddisfare ogni tipologia di donna, dalla più sofisticata, alla più sbarazzina. Cura dei dettagli e ricercatezza stilistica sono alla base della nuova linea sole, che presenta diversi modelli arricchiti da decorazioni e strass sulle montature o sulle lenti. Le lastre in acetato sono state selezionate con particolare attenzione tra le ultimissime novità cromatiche proposte dai migliori produttori.
La collezione Armata di Mare Vista si arricchisce di 8 nuovi modelli. Quattro di essi, glasant, ultra leggeri, sono realizzati in Lyx, altri sono in fibra di carbonio o in metallo più un nuovo modello con clip on magnetica. Non mancano le nuove idee anche per la linea sole, che si veste di forme nuove, colori di ultima tendenza e combinazioni high-tech di materiali diversi tra loro ma perfettamente compatibili.
La prima collezione sole Billionaire Eyes by VidiVici, frutto del recente accordo di licenza triennale, verrà presentata in anteprima mondiale al Silmo. Si compone di 4 modelli proposti in due colori ciascuno con lenti di diverse curvature, toriche e base 8. Preziosi ed esclusivi come la scelta dei materiali, gli occhiali Billionaire eyes by VidiVici utilizzano metallo per i frontali e legno di palissandro per le aste. Il logo 'Billionaire' è ben visibile sulle aste.
Altra grande novità di casa VidiVici, presentata in anteprima mondiale al Silmo, è la nuovissima linea di occhiali a marchio The Vatican Library Collection, nata grazie all'accordo, in esclusiva mondiale, siglato dall'azienda emiliana e dalla società americana 1451 International. Verranno presentati 2 modelli da lettura con montature in metallo e decorazioni 'epoxy' sulle aste. Ciascun modello, di forma diversa è presentato in un colore; entrambi montano lenti in policarbonato disponibili in 5 poteri, dal +100 al +300 con incrementi di +0,50. Particolare cura è stata riservata al packaging prestigioso, composto da astuccio più scatola regalo che riprodurrà alcune tra le più belle immagini provenienti dalla collezione appartenente alla Biblioteca Apostolica Vaticana.
Infine, anche l'occhialino da lettura VV Cigar, racchiuso in un astuccio a forma di sigaro, si veste di tanti nuovi colori per il Silmo. La scelta cromatica particolarmente varia è ricaduta su tonalità delicate, pastello e brillanti. 4 nuovi colori scintillanti per il Cigar Colour e 4 per il Cigar Crystal, realizzato interamente in policarbonato.



