Le pmi del distretto dell'occhiale a Mido 2004
Mido ancor più alla portata delle piccole e medie imprese del distretto dell'occhiale quest'anno. Grazie all'interessamento diretto del presidente di Sipao, Sezione di Assindustria Belluno che riunisce i produttori di Occhiali, Renato Sopracolle e di Cirillo Marcolin presidente Mido, la Regione Veneto ha deliberato lo stanziamento di fondi a sostegno della partecipazione delle piccole occhialerie all'edizione 2004 della più importante fiera del settore.
Sarà così allestita un'area della superficie di circa 200 mq nel padiglione centrale dello spazio espositivo milanese, dove saranno organizzati gli stand personalizzati delle aziende e un punto di informazione e ristoro. Una piccola isola per il distretto dell'occhiale, che riunisce le aziende produttrici associate ad Assindustria Belluno, nella quale presentare l'unicità di una produzione apprezzata in tutto il mondo.
'Si tratta di un'iniziativa importante', commenta Renato Sopracolle, 'per la quale dobbiamo ringraziare la Regione Veneto e in particolare l'Assessore Marino Finozzi, che ha dimostrato grande sensibilità per il nostro settore. Non è infatti facile per le piccole occhialerie investire nella promozione del prodotto e nella ricerca di nuovi mercati in un momento di vera trasformazione come quello attuale. In questo modo, sarà alla loro portata partecipare a Mido 2004 e mantenere forte sulla scena mondiale la presenza del distretto dell'occhiale', conclude Sopracolle.
Per informazioni e adesioni all'iniziativa, è possibile rivolgersi entro venerdì 26 marzo 2004 al servizio export di Assindustria Belluno, Tel. 0437 951258, Fax 0437 951358 e-mail: nconego@assind.bl.it.



